Italian Bakery Consultant and  Technologist

Collaborazione con "IMA. Group  s.r.l."

FORMIGINE MODENA  -  ITALIA

 

 

 

 

Responsabile alla produzione della ditta è il sig. Prati Ilario di cui è socio fondatore con il dott. Spallanzani Alberto e il dott. Pagliani Piero.    L’alta  professionalità di Prati Ilario ha permesso di realizzare diversi prototipi di forni per la cottura di piadine e tigelle con un’elevata produttività oraria.

Il sig. Prati ha ideato nuove attrezzature anche nel campo della gastronomia realizzando un mescolatore ad olio diatermico , con diverse capacità produttive per la cottura di carne brasata,  ragù,  minestre di verdure e altro, senza il rischio che il prodotto si attacchi alle pareti .

Questo mescolatore sostituisce la tradizionale  brasiera, la quale con il suo sistema di cottura non permette di avere il prodotto con una uniforme  cottura.

Anche friggitrice orizzontale o il tipo verticale che oltre dare al prodotto una omogenea cottura elimina tutti gli sgradevoli odori del fritto.

Nella gamma dei prototipi del Sig. Prati non può mancare il cuoci-polenta con incorporato il dosatore per il riempimento delle vaschette e vari tipi di friggitrici, orizzontali e verticali, in grado di eliminare lo sgradevole odore del fritto.

La collaborazione con la ditta IMA srl consiste nella presentazione delle loro attrezzature,nelle  dimostrazioni presso il laboratorio aziendale ai clienti interessati, l’avviamento delle varie macchine e consigli per eventuali modifiche da effettuare per il loro miglioramento.